Cosa facciamo

 

Consulenza incollaggio

Aiutiamo le aziende a realizzare prodotti assemblati con adesivi e sigillanti. Il nostro obiettivo è rendere sicuro e conforme un processo facendo riferimento alle certificazioni vigenti.

Come svolgiamo la nostra attività di consulente

DEFINIAMO I CRITERI DI PROGETTAZIONE DI UN INCOLLAGGIO

Forniamo procedure e linee guida da seguire per un processo sicuro a tutte le industrie che utilizzano adesivi e sigillanti.

Il processo speciale dell’incollaggio si avvia con la descrizione dell’obiettivo aziendale e la stesura della lista dei requisiti del componente, propedeutici per la fase di progettazione dove sono richieste competenze e conoscenze approfondite come: la meccanica dei materiali, fluidodinamica, fatica, creep, corrosione, acquisizione dei metodi produttivi e considerazioni economiche.

Tutte le tematiche richiedono anni di esperienza, in tale ottica, il coordinatore ha il compito di affiancare il progettista alla realizzazione del manufatto e formare ed addestrare il personale preposto agli incollaggi. L’attività comprende anche: l’assicurazione della Qualità, la sicurezza-salute e la realizzazione di documenti tecnici.

Dove la svolgiamo

CANALI DI COMUNICAZIONE

▪ Telefono fisso e cellulare
▪ WhatsApp
▪ Skype
▪ Social network (LinkedIn, Facebook)
▪ E-mail

Luoghi d’incontro

▪ Azienda cliente: per training e test con adesivi e sigillanti
▪ Ufficio: aula corsi in via Dante 71, Fabriano (AN)

WhatsApp chat