fbpx

Project Management

 

Incollaggio: cambia punto di vista

L’incollaggio, nella maggior parte dei casi, viene ricondotto unicamente all’adesivo utilizzato, come anche la soddisfazione o l’insoddisfazione dell’applicazione viene associata solo alle proprietà del prodotto impiegato.

In realtà il collante è solo un tassello del processo di incollaggio e la qualità di un assemblaggio è determinata da una serie di parametri, spesso non considerati, collegati alla configurazione del giunto, alla modalità di applicazione, all’ambiente in cui si opera e alla formazione e addestramento degli operatori, i cosiddetti Bonder.

Per entrare in questa ottica è necessario cambiare punto di vista, affrontare ogni incollaggio con la stessa modalità con cui si sviluppano i progetti, come farlo?

Sei nel posto giusto, noi di Incollare ti forniamo un metodo di lavoro che prevede la pianificazione, l’esecuzione e il controllo dei giunti incollati. Una metodologia focalizzata anche sulla tutela della salute e dell’ambiente, mediante la classificazione dei giunti rispetto ai requisiti di sicurezza.

Come lavoriamo?

  • Avvio: elaborazione richiesta del cliente e stesura lista dei requisiti;
  • Pianificazione: piano delle risorse necessarie e piano delle attività da svolgere;
  • Esecuzione: coordinamento del processo;
  • Controllo: revisione delle attività;
  • Chiusura: considerazioni sul processo effettuato.

 
WhatsApp chat