fbpx

La colla apre la strada all’energia di domani

Creare energia elettrica rinnovabile dalla pavimentazione stradale si può? Si, è possibile, ma con il contributo della colla.

Vi presentiamo una delle nuove frontiere ecologiche in grado di raccogliere l’energia solare per produrre energia elettrica da fonti rinnovabili: la strada costituita e lastricata con pannelli solari.

La Francia è stata una delle prime che ha deciso di puntare sul “green” e sulla sfida alla ecosostenibilità, realizzando km di strada con pannelli fotovoltaici, “route solaire”.

Come si suol dire, però, la strada per l’inferno è lastricata di buone intenzioni. Quelle della route erano in effetti ottime ma, i risultati ottenuti non sono stati quelli attesi.

Una delle principali cause a cui si è risaliti, riguarda l’incollaggio con una resina adesiva che ha mostrato difficoltà all’esposizione al sole.
Forse, perfezionando la tecnica, migliorando anche il processo d’incollaggio e di sigillatura, l’innovazione potrebbe implementare la sua durata nel tempo, fatto sta che ad oggi, la “strada intrapresa” è giusta per salvaguardare il futuro del nostro pianeta.

Se ritieni l’articolo interessante, lascia un tuo commento o condividilo sui tuoi social.

Related Posts

Trovi l'articolo interessante? Condividilo...Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin
Email this to someone
email

Leave A Comment